Blog

LIFTING INTERNO COSCIA

E’ l’intervento che permette di modellare la superfice interna della coscia

INDICAZIONI GENERALI

L’indicazione al lifting dell’interno coscia vi è in presenza di un rilasciamento cutaneo importante al livello della faccia interna della coscia.

PREPARAZIONE PRE-OPERATORIA

E’ consigliabile evitare di assumere aspirina o farmaci che la contengano 2 settimane prima e 2 settimane dopo l’intervento.

ANESTESIA

A seconda dei casi, l’anestesia può essere locale, peridurale o generale leggera.

MODALITA’ DI RICOVERO

A seconda del tipo d’anestesia praticata, la paziente potrà essere dimessa lo stesso giorno dell’intervento o la mattina del giorno successivo.

DURATA

2 ore circa.

INTERVENTO CHIRURGICO

E’ realizzato attraverso un’incisione nel solco genito-crurale. Si pratica quindi una liposcultura della regione interna della coscia sino al ginocchio. La cute dell’interno coscia è tesa verso l’alto e l’eccesso escisso. La cicatrice residua, rimane nascosta nella piega.

Nei casi in cui sia presente un deposito di grasso sulla faccia interna del ginocchio, al lifting viene associata una liposuzione inferiore.

POST-OPERATORIO

Il periodo di cicatrizzazione dura circa quindici giorni. Nella prima settimana post-operatoria, è possibile che il paziente accusi dolenzia all’area trattata, specialmente in posizione seduta. Durante questo periodo dovrà evitare di divaricare le gambe e limitare l’attività fisica.